martedì 26 giugno 2012

atomi ripieni di me

ultimamente, quando cammino per strada sono stranita nel vedere gli stessi palazzi assumere forme e colori sempre diversi.
mi risulta difficile pensare che l'Amore dopo anni svanisca e lasci lo spazio a abitudine e noia. Si vede che non è lui che andavi cercando.
mi piace pensare che nessun uomo mi ha mai fatto male per davvero. l'umanità è solidale. certo, certi personaggi avrebbero bisogno di un paio di orette con la Extebarria che sto leggendo in questi giorni per "riassestarsi" un pochino. Beh, io non sono una santa e mai lo sarò, ma sono quasi sempre stata fedele a me stessa. e quando non lo sono stata qualcosa si è inceppato. mi piace immergermi negli altri, mi (ri)caricano e fanno capire chi sono io e dove voglio andare. mi spaventano e illuminano e mi dirigono sulla strada giusta. fanno si che i miei atomi siano pieni solo di una me pura. mi servo degli Altri per capire chi sono davvero. come quelle case cangianti anche se grigie. lo spazio che mi circonda mi protegge e valorizza.
continuo a sognare parti. naturali. cesarei. complicati. istantanei.
c'è chi si vuole tatuare la frase: "il passato è storia e il futuro è un dono", niente male my friend, sei sulla strada giusta.
intanto mi godo Billie Holiday a tutto volume anche se è mezzanotte passata, alla faccia degli operai che invadono le impalcature del mio condominio sin dalla prima mattina e che ormai sono viziati dal mio caffè del buongiorno tutte le mattine alle otto. sospesi per aria. come piace a me.

2 commenti:

  1. ..invece a me fa male pensare che mi sono lasciata far male da qualche uomo..ma il passato è storia, storia da cui imparare..
    Ciao
    Vale

    RispondiElimina
  2. a volte è solo una questione di essere convinti (o far finta di essere convinto) delle cose...se sei coinvolto è impossibile non farsi male! certo, ci vuole una bella grinta, ma è anche una bella sfida credere in qualcuno /qualcosa di nuovo...solo che poi quando arrivano i risultati, capisci che ne è valsa la pena.
    anche se c'è il rischio che finisca...ma vale sempre la pena. farsi male: ci si rialza e poi tutto è ancora più fresco e sa di buono!
    LIFE IS NOW

    RispondiElimina