sabato 5 giugno 2010

quella rotonda di periferia che un tempo illuminava un set, ora sede di un bacio rubato - a tavola con l’ex

insomma lo dicono anche quei furboni della Citroën tramite la voce di una bionda d’eccezione: “nostalgia is not glamorous, live your life now”.
molti -uomini o donne che siano- passano giorni, mesi, anni a rimuginare sull’età d’oro con l’ex: “quando andavamo lì – quando cenavamo là – quando i week end…” e non si rendono conto che annoiano tremendamente l’interlocutore, soprattutto se il poveretto/a è una potenziale new entry. Su questo una persona è stato il mio maestro (…). In realtà non solo una, ora che ci penso meglio.
Anche Guia oggi lo ribadisce: “Voialtre siete abbastanza sagge da averlo capito all’altezza del secondo fidanzatino del liceo, o giù di lì: da chi parla dell’ex, che ne parli bene o male, da chi dell’ex anche solo ricorda l’esistenza, da gente così bisogna fuggire prima della fine del primo appuntamento, più velocemente che se ci raccontasse tra un antipasto e l’altro di avere un cadavere nel bagagliaio”.
e mentre faccio memoria visiva con un sorrisetto beffardo penso al cannaiolo-il primo amore non si scorda mai-, al cantante alternativo, al politicante, al franco-magrebbino, al vitellone romagnolo, all’ingegnere aerospaziale, all’adorabile geloso-anche il secondo-, al designer, all’attore egocentrico.

Ah ah, è ora e tempo che indossi i miei jeans ascellari e cavalchi queste good vib:)

http://www.youtube.com/watch?v=TbRVt9VEY-U

Nessun commento:

Posta un commento