mercoledì 29 febbraio 2012

Coria-Fresu-Turso

Elio Coria mi ha fatto fare un'immersione nel passato e mi sono trovata tutto d'un tratto a sette anni sui banchi di scuola e alla sola lezione di disegno che mi fosse mai interessata: per la prima volta non si trattava di riprodurre un albero o una sedia ma di chiudere gli occhi, ascoltare Beethoven e dipingere le proprie emozioni. Che bella che ero con quei capelli da maschiaccio, me ne accorgo solo adesso...mia madre diceva che era per comodità .
Paolo Fresu invece mi ha preso per mano e portato in giro per Brooklyn e fatto capire che ci sono possibilità "altre" nella vita che nemmen immaginiamo, lì, pronte per noi. Paolo, good choice: vivere tra Parigi, Barcellona e la Sardegna mi sembra niente male. Ale dice che è bello se ascoltando Isabella Turso mi vien voglia di concepire stasera.
Non mi resta che ridere, tra me e me.

8 commenti:

  1. io credevo che al liceo le ore di disegno fossero le tue preferite.. stavi sempre in prima fila! ;)

    RispondiElimina
  2. ma guarda che avevo 5 di disegno al liceo e alle elementari/medie baravo sempre perchè portavo i disegni a casa e mia madre, per pietà, me li rifaceva!per fortuna poi è arrivata storia dell'arte che ha risolto capra & cavoli...tu come stai? è da 1 pò che non ti sento!

    RispondiElimina
  3. Ciao, ma conosci personalmente Fresu?
    Vale

    RispondiElimina
  4. stavo scherzando :P
    io? non bene, sono in una situazione di stallo dalla quale non so come uscire

    RispondiElimina
  5. @Vale: sono stata martedì a un suo concerto e di giovani promesse della musica classica/jazz all'auditorium di san gottardo...da brivido!
    @Marco: dallo stallo si esce sempre e poi si guarda indietro e ci si ride sopra. e si pensa: che coglione! scommettiamo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono molto ottimista ma mi piacerebbe proprio darti ragione al più presto :)

      Elimina
  6. A.a.a.cercasi bionda Dispersa! Dove sei bionda? Se ci sei batti un nuovo post!
    Lonzo

    RispondiElimina
  7. Lo so darling, periodo di "magra intellettuale"...prima o poi riuscirò a partorire qualche bella idea! baciotto

    RispondiElimina