mercoledì 1 dicembre 2010

e i doni inaspettati

oggi ho ricevuto un dono inaspettato da una persona a me molto cara. si, mi ha reso felice.
come la fetta di torta alle albicocche che mi sto gustando ora accompagnata da un bel caffelatte bollente, il latte mi fa tornare bambina, sarà anche per questo che non riesco a fare tesoro dei pareri di molti medici consultati sulla mia intollenza a questa bevanda.
un dono inaspettato è stato il naviglio grande che si è aperto davanti a me stasera tutto illuminato a Natale, avevo dimenticato che è già dicembre.
un dono inaspettato è un sorriso aperto di chi fatica solitamente a sorridere.
un dono inaspettato è scoprire un vicolo che non avevo mai visto a Parigi, che sabato nascondeva una magia esplosiva. l'Opéra come ingabbiata nel cielo grigio, Montmartre sembrava un francobollo sulla collina, rue étienne marcel profumava di cioccolata calda, gli amici di un tempo si svelavano sotto il mio sguardo empatico. nulla e tutto è cambiato dopo cinque anni.
un dono inaspettato è la neve di stamattina a Milano, anche se le mie gambe fasciate in eleganti collant 70 denari erano congelate.
un dono inaspettato sei tu, Gabriele.
http://www.youtube.com/watch?v=FcOt6mfjxeA

4 commenti:

  1. quelli inaspettati sono i doni che preferisco sia fare che ricevere.

    http://www.youtube.com/watch?v=Skv7NZZoD-U
    persino il cielo grigio ha il suo fascino a Parigi, n'est pas? ;)

    RispondiElimina
  2. commento tecnico: su google reader è possibile vedere il post "Notes d'une nuit" mentre qui non appare

    RispondiElimina
  3. "Notes d'une nuit"l'ho cacellato, proprio non mi piaceva...Parigi, dopotutto, fa parte del mio passato e quindi ora bisogna guardare avanti;) la nostalgia c'è, non lo nego, ma evviva i doni (in)aspettati, evviva quello che ci riempie le giornate tutti i giorni. un abbraccio,M

    RispondiElimina
  4. deve essere rimasto nella cache; anche se non ha ormai molta importanza, a me piaceva.
    a proposito di doni inaspettati grazie dell'abbraccio. virtualmente ricambio,M

    RispondiElimina