mercoledì 22 dicembre 2010

grigio natal

oggi mi potrebbero fare una fidaty card al reparto degli accidiosi.
finora sono stata sempre piuttosto carina e dolce e ottimista, soprattutto in questo blog.
e che cavolo. no: ora grido rabbia come una pazza. mi sembra di aver ingoiato un camaleonte.
gli ultimi giorni sono stati un incubo alla ricerca del regalo perfetto per questo e per quello. ma il natale non doveva essere qualcos'altro?
vedo frotte di gente che si accanisce sull'ultimo pacchetto, che è sempre solo l'ultimo...
per non dire poi la voglia di tornare a casa e sorbirmi pranzi eterni e discussioni non-sense sulla "mia fuga in città e perchè non torni qui al paesello che la vita costa meno e perchè non ti trovi un fidanzato e ti dai pace e perchè non diventiamo nonni e perchè tuo cugino è così composto e lavora in banca e perchè dovresti mai andare via dall'Italia che l'America è qui?"
io mi chiedo: perchè invece non c'ho mai una lira quando serve così farei le valige domani e partirei per 20 bei giorni di assoluto silenzio da tutti?

4 commenti:

  1. dai marti, non arrabbiarti xx

    RispondiElimina
  2. Quando trovi la risposta ti spiacerebbe dirla anche a me? L. L.

    RispondiElimina
  3. questo post trasuda milanesità da ogni bit. a parte ciò: "Si slancian nel cielo le guglie dentate, discendono dolci le verdi vallate..."
    bentornata! :)

    RispondiElimina
  4. @grazie del bentornata, Marco,)
    @L.L.non c'è mai La Risposta
    @Lallus: spero tua sia arrivata a destinazione...

    RispondiElimina