venerdì 27 aprile 2012

E un 22enne e un insalata con Dürer e una Charlize da urlo

non avrei mai pensato di ricevere un invito per un drink da un più o meno 22enne stasera. per una come me che non scambia nemmeno una parola con nessuno in palestra, direi non male. ogni tanto fa bene all'autostima. oppure, più banalmente, i frequentatori della palestra sono tutti studenti- visto la sua posizione affianco all'università- che si sono annoiati di corteggiare le loro coetanee?

non avrei mai pensato di cenare guadando esterrefatta la collezione di lucertole di Dürer che albergano al Palazzo dei Diamanti di Ferrara. Passepartout mi prende per mano e mi ricorda (uffa, quante volte me lo dimentico!) quanto mi sorprende l'arte...

non avrei mai pensato di vedere una Charlize Theron davvero figa in Young Adult, forse il film più diseducativo dell'anno, forse il film più vero che io abbia visto ultimamente. perchè si è quello che si è. ed obbligarci a stravolgerci non serve a nulla, se non a peggiorare le cose. e la cosa più difficile rimane ancora accettarci. poi tutto il resto viene da sè, con una semplicità sorprendente.

stasera mi sono coccolata, un pò sola soletta, ho imparato qualcosa di nuovo. e quando sarai nuovamente accanto a me non ti stuferai. perchè sono così. non c'è niente da fare. imbranata, rincoglionita la mattina appena sveglia ed entusiasta di tutto. sennò mi spengo. e poi si che non mi sopporti più!

http://www.youtube.com/watch?v=PKBjJJwrWyo

3 commenti:

  1. è un po' che mi riprometto di andare a ferrara, devo rimediare!
    allora mrs.robinson come è andato il drink col toy-boy? ;)

    RispondiElimina
  2. Ferrara è carinissima a fine agosto al buskers festival (dei musicisti di strada) e il drink col toy boy ovviamente era solo un invito (non accettato)che mi ha fatto davvero sorridere e capire che noi donne siamo davvero troppo imparanoiate a vederci con rughe e cellulite...alla fine una 30enne può essere anche corteggiata da un pischello: ergo, basta menate! Buon 1 maggio e un bacio da una Milano piovosa

    RispondiElimina
  3. grazie della dritta ci farò un pensierino.
    ..ma no, come non accettato? avevo già una bozza di sceneggiatura ;) vabbè a ciascuno le sue paranoie, bacio (piove anche qui)

    RispondiElimina