martedì 18 gennaio 2011

Davvero divino

Davvero divino uscire a pausa pranzo e vedere facce sconvolte incravattate dentro giacconi in saldo, modelli sedicenni ucraini anoressici e pallidi che escono dai casting con i libri di chimica sotto il braccio- “perché la moda è un ottimo income per gli studenti”, bofonchiano tra di loro non molto convinti- addetti postali che sbuffano e baristi delle latterie che corrono assatanati col motorino contromano per le consegne. Il mio i-Pod, che intona:“puoi vuoi e meno avrai”, mi fa venir voglia di mettermi una vecchia tuta e girare di corsa per il quartiere col sorrisetto sornione. E di convincermi che tutto è sotto controllo. Tutto ha una spiegazione. Anche quell’aria così distratta e disillusa della gente scettica e perennemente insoddisfatta.
Ma svegliatevi! Tic tac, la vita è un soffio. Non fatevela sfuggire. Reagite e migliorate(vi). Basta poco.
Ve lo posso giurare.

6 commenti:

  1. Allora non sono la sola che vede in quei visi, in quelle espressioni tirate e tristi tanta insoddisfazione e l'assenza della consapevolezza della fortuna di essere qui, ora.
    Purtroppo per strada sono tanti gli sguardi persi che incrocio e quando vedo una particolare luce negli occhi di qualcuno resto davvero piacevolmente sorpresa!
    Fortunatamente ci sono ancora persone semplici e con la voglia di vivere, peccato però che siano sempre più rare!
    Ciao!
    Lady

    RispondiElimina
  2. davvero divino incorciare uno sguardo vivace e luminoso per strada. io spesso sorrido agli sconosciuti, soprattutto quando vado in bici: mi piace vedere le loro reazioni...

    RispondiElimina
  3. Tic, tac, tic, tac, la sindrome di capitan Uncino: non è il coccodrillo a far paura bensì la sveglia. pare proprio che tu non sia l'unica a dover imparare a fidarsi.

    RispondiElimina
  4. Tic, tac, la vita è un soffio ed è per questo che stamattina la tua lettrice ha deciso di creare il suo blog!
    Se vuoi curiosare, (per ora sono alle prime armi) vai a vedere su: wwwilmioblog.blogspot.com
    (Niente punto dopo www, è proprio così)
    Ciao!

    RispondiElimina
  5. bravissima!sono fiera di te. verai che gli esercizi di stile servono, eccome;) non mancherò di seguirti e...in bocca al lupo!M

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ho già cambiato indirizzo:
    //ilblogdellapigra.blogspot.com

    RispondiElimina