venerdì 14 gennaio 2011

Friday Morning

invia/ricevi. Il mio amichetto conterraneo Davide che ora vive ad Istanbul stamattina mi ha sorpreso con una mail molto bella sul senso dell’amore (nello specifico delle relazioni). Alla mia ennesima lamentela sulla mia incapacità di sopportare “l’altro”, il mio super-amico è sbottato con un bel predicozzo che mi ha sistemato per bene. E ha ragione.
Marco, il mio collega toscano, mi ha chiesto come sto, dopo una giornata orribile. Si, ieri ero a pezzi e lui l’ha percepito. Grazie…l’empatia non la si trova di certo al bancone del pesce.
Laura invece mi spiega di come il suo corso di shiatsu le abbia insegnato che la curva sotto il piede riflette lo stato della schiena. Ne è entusiasta.
Alessia col suo sorriso aperto color mediterraneo, lega la bici assieme a me e mi chiede dolcemente come ho passato le vacanze. Fare la mamma addolcisce.
La Vale mi dice che è tempo di rinnovare.
Andrea mi insegna a non farmi frenare e a vivere.
Gabriele mi sveglia e mi prepara il caffè e mi stringe a sé. Quella paura che a volte mi attanaglia sparisce tra le sue braccia possenti. E mi protegge da tutto quello che non va. Vorrei restarmene lì così. chiusa a doppia mandata dentro casa sua. Perché lui sa.

3 commenti:

  1. La tua Lettrice ti abbraccia perchè sente che dopo staresti un po' meglio..a volte il gesto, in questo caso il pensiero, di un estraneo ti solleva e ti spalanca gli occhi, facendoti pensare a quante persone solo guardandoti od in questo caso leggendo le tue parole ti possono Sentire..
    Da quello che hai scritto non so cosa c'è che non va, ma qualcosa ti rende un po' triste.
    Ti posso capire,
    Ciao bionda!

    RispondiElimina
  2. hey là! eh si, spalancare gli occhi fa sempre bene, dare uno scossone è talvolta salvifico. grazie chérie!
    sai cosa avrei voglia di fare? andare a ballare fino a svenire, fino all'alba,è da un pò che non lo faccio.vieni con me?!
    nighty nighty

    RispondiElimina
  3. Di niente Martina!
    Grazie per il tuo invito!
    Mi piacerebbe ballare tutta una notte fino all'alba..tante volte l'ho fatto e quanto mi faceva star bene..poi tante cose sono successe nella mia vita e non ho più ballato, ma sicuramente lo rifarò!
    Chissà magari un giorno ci si può conoscere, magari ad una mostra o ..??
    Notte chérie!

    RispondiElimina