giovedì 21 ottobre 2010

La vita è un match di boxe

Ho voglia di strapparmi queste quattro vesti che mi fasciano. Ho voglia di gridare contro tutti che sono molli e che si devono dare una mossa. Perché sono così prepotente? Perché non riesco a comprendere che a volte è solo una questione di dedizione e non solo di un frenetico stato voraginoso che tutto brucia e tutto dissipa. È forse colpa del mio senso scapestrato e indomabile di onnipotenza?
Ho voglia di crederci per davvero per una volta, senza riserve, senza confusione, senza peli sulla lingua, di essere adeguata anche se non lo sono.
Ho voglia di sentire e di capire, raccogliendo i significati in un battito di ciglia. Come in un match di boxe: disciplina, forza di volontà e coraggio, occhi tumefatti, nasi schiacciati, lividi sul volto.
Il 2010 ha lasciato una scia di turbolenze non indifferenti: una persona importante è uscita dalla mia vita, seguendo la mia volontà - no regrets, con coraggio sono riuscita a ricucire i cocci e a domare i vuoti. Poi sono stata illusa e ho a mia volta illuso. L’estate, con il suo sole acceso, ci ha rubato Paolo (e con lui scavato nel profondo di molti di noi, lasciandoci in un vortice di interrogativi, anche se sappiamo benissimo che ci dà la buonanotte ogni sera) e donato Giulio.
Ora è come se avessi la forza e l’onestà di frazionare ogni singola molecola del mio corpo, interrogarla e fantasticare su di essa. È vero, ora so dove andare. (Forse) è solo una questione di attesa. Non amo aspettare. Che sfiga.
http://www.youtube.com/watch?v=kMrvpEwO1DM

10 commenti:

  1. Wake up everybody, no more sleeping in bed!

    RispondiElimina
  2. ammirarti o invidiarti? credo farò entrambe le cose

    RispondiElimina
  3. Interessante questo tuo blog. Ne parliamo
    Lorenzo

    RispondiElimina
  4. Il 2010 è un abbaglio. Ma la sua luce è salvifica (a buon intenditore, mon petit chou...)
    I am always awake, rocking between daydreaming & pure 'n real emotional turbulence.'Cause I live.
    Quale invidia e quale ammirazione...
    Lorenzo, oh tu chi sei?! L.G.? L.L? L.M.,L.S.?!

    RispondiElimina
  5. LL. Vedi Martina, tu sei molto bella (e questo te lo avranno già detto in molti), ma sei bella anche della bellezza di una tempesta o, se preferisci, di una pantera. Quindi con un po' di pericolo. Ora io trovo un connubio del genere assolutamente affascinante, ma per me e' facile essendo f.t.m. e quindi al di sotto di ogni sospetto. Pero' alcuni uomini hanno paura dei fulmini e dei grandi felini, anche se non lo ammetteranno mai. Per cui, visto che sei una pantera non aspettare ed esci a caccia nella notte, solo accertati che lui non abbia paura del tuono. E se devi confrontare delle esperienze che abbia delle esperienze da confrontare e se devi incrociare le lame che sia con un Avversario degno di questo nome.

    RispondiElimina
  6. lame,avversario, notte, tempesta: direi che faccio molto "sturm und drang"...vedi che alla fine sono una romantica?!

    RispondiElimina
  7. non saprei, io da qui di vedo più così:
    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/8/86/Misteri_giungla_nera_Salgari.jpg
    ma sono un po' miope e potrei sbagliarmi

    RispondiElimina
  8. Eh! Eh! Vero, pensandoci l'idea di fondo e' quella, d'altra parte ho sempre avuto un debole per "la tempesta e l'impeto". E poi le due cose non sono necessariamente in contraddizione , si vede che sei .......una romantica pantera. LL

    RispondiElimina